fbpx

Google ha introdotto un nuovo tipo di pubblicità Adwords che prevede un pulsante con pubblicità multiple posto alla fine del riquadro pubblicitario relativo alla nostra ricerca. Questa nuova feature può essere ritenuta una sorta di versione semplificata di Google Carousel ovvero quel genere di Ads relative, ad esempio, ad una ricerca specifica effettuata su di un determinato ristorante che ci vengono mostrate come ricerche correlate tramite una slide show posta a sinistra della pagina web e che possiamo scorrere verso l’alto e verso il basso cliccando su uno dei risultati per ottenere maggiori informazioni. Questo sistema era già stata utilizzato in pubblicità simili di Adwords ma queste non erano visibili se non dopo aver ampliato l’annuncio stesso. In questo caso, invece, basterà semplicemente cliccare sulla sezione apposita per visualizzare tutti i dettagli relativi alla nostra ricerca.

Se ad esempio nella nostra ricerca Google scriveremo “hotel Roma” come secondo risultato, dopo quello di booking.com (dove ci viene anche consigliato di scaricare l’applicazione mobile), troveremo la pubblicità di trivago.it seguita dalla dicitura “visualizza 3 prezzi fino a 150.00 €” che, una volta aperta, visualizzerà le tariffe di Hotel Economici, Miglior Prezzo e Il Tuo Hotel Ideale che riportano sempre a risultati interni al portale trivago.it.

Questo genere di pubblicità espandibile non è riservata solamente agli hotel ma ad esempio anche alle ricerche per i biglietti aerei o ad altri prodotti in commercio ma è importante sottolineare come i risultati visualizzati non siano sempre gli stessi bensì possano variare di volta in volta, probabilmente per dare visibilità a tutti gli inserzionisti che decidono di usufruire di questo genere di servizio pubblicitario per dispositivi mobili.

La Web Agency per Reggio Emilia

Esperienza e Qualità al Miglior Prezzo
Chiama OraInvia una eMail
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]